30 settembre 2005

Dottore sto bene!

Sguscio dal contesto del videogioco e nasco pensatore libero…

Che sintomi ha la felicità? Se lo chiede Jovanotti e mi scappa da chiedermelo anche a me…

Quando siete felici cosa provate? Come state?
Se mi fa male la testa “fisicamente” sento dolore pulsante / scoppiante, se mi duole il ginocchio è bloccata / gonfia l’articolazione, ecc.. …
Ma se siete felici “fisicamente” cosa avete?
Personalmente, tra le tante sensazioni che ho (non ho paura a dichiarare che sono un “sensibile” e di provare una vasta gamma di emozioni in questa società che ci vuole forti/puri/tosti) la prima che mi viene in mente è quello sfarfallio allo stomaco (molto simile a quando sono agitato), un senso di leggerezza dell’animo (almeno lì sigh!!!) e un senso di sprezzante, e assolutamente ingiustificato, coraggio e ottimismo nell’affrontare la giornata traducibile in un sorriso che fa da sottofondo alla mia faccia.
Mi piacerebbe sapere le vostre sensazioni corporee tralasciando, almeno qui, le sensazioni strettamente emotive.
Fatemi capire, nel caso ci conoscessimo e incontrassimo, se siete felici da come camminate/parlate/sorridete…
Nel caso fareste diventare felice anche me, perché vedere una persona felice mi allieta la giornata, un po’ come quando sento la risata di un bambino che gioca o vedo di due fidanzati su una panchina che sorridono (pensando) al loro amore.

Scusate questa digressione dall’ambito videoludica, ma dovete perdonare un uomo felice!

Paolo

3 Comments:

Blogger Roberto Blarasin said...

E' bello sentirti così felice e leggero! Un modo in cui potrei descrivere io la mia felicità e un "vivo entusiasmo in un corpo rilassato". Quindi se mi incontrassi vedresti una postura più eretta e aperta, priva di scatti improvvisi. Viso e occhi sorridenti. Grazie Paolo per questo splendido post (e da parte mia un doppio ringraziamento per il titolo: mi sono sentito subito coinvolto) ;-)

30 settembre, 2005 12:50  
Blogger Kia said...

Anche io penso di essere più rilassata, soprattutto nell'espressione facciale che risula più aperta e distesa, meno rughe da cipiglio insomma, ma con più sorrisi gratuiti. L'andatura e la postura rimangono meno rigide e più fluide. Potresti accorgerti che sono felice e rilassata se camminando per strada non mi vedessi a passo spedito e focalizzata su un punto dell'orizzonte ma mi vedessi passeggiare fermandomi magari a vedere le vetrine...
Il tono della voce è sicuramente più gioviale e meno cupo e poi non so cos'altro dirti... spero te ne renderai conto da solo di quando sono felice, fa parte dell'empatia di una coppia ;-)

30 settembre, 2005 15:16  
Blogger mosca said...

sono felice della tua felicità(scusa il gioco di parole ma esprime quello che sento)

11 ottobre, 2005 16:09  

Posta un commento

<< Home