09 novembre 2005

Arancia Meccanica Virtuale

A chi piace il cinema? Una domanda scontata … a chi non piace il cinema? Chi non è mai andato in una multisala (i più fortunati) o nel piccolo cinema all’aperto (per gli abitanti di borghi rurali fuori mano) per vedere quel film che tanto abbiamo aspettato?
Chi per film intellettuali chi per le commedie di natale desicabondiane, chi per il film fotocopia horror giapponese (con una bambina pallida con lunghi capelli neri bagnati davanti alla faccia, per intenderci).
Ora chi di questi cineasti vorrebbe girare un film per fargliela vedere a quei registi da strapazzo cosa si può fare con quel budget e con attori decenti?
Se c’ero io Pulp Fiction veniva dieci volte meglio…
Se l’avessi fatto io Shining sarebbe venuto con più riferimenti e chiavi di lettura..
Se l’avessi fatto io anche la Bellucci (curioso il correttore automatico mi scrive Bellocci..) avrebbe saputo recitare… vabbè non esageriamo..
Stringiamo di più il campo… a chi di questi rimasti piacciono anche i videogiochi? pochi, immagino visto lo scarso feedback di questo blog.
Ora sarà possibile esaudire, in parte, i nostri desideri..
Sta, infatti, per uscire un gioco che farà felice il piccolo Kubrik che è in ognuno di noi.
“The Movies” (per PC, XBOX e Playstation2) ci metterà a capo di una troupe hollywoodiana con a disposizione sceneggiature e attori pronti a fare tutto, o quasi, quello che vogliamo..
Potremmo girare uno spy-movie, un western (con tanto di musiche di morrichiana memoria), un film romantico, un film sui vampiri… le possibilità sono quasi infinite..
Su
www.ign.com è già possibile scariche dei piccolo film fatti amatorialmente (della durata di poco più di 5-10 minuti) che già dimostrano tutto il potenziale di questo gestionale. Ad esempio uno è un film romantico e di vampiri, mentre un altro, molto più lungo, è un ottimo spaghetti western con tanto di sparatorie, duelli, inseguimenti a cavallo nel Grand Canyon e morte dello sceriffo buono…
Il creatore del gioco Molyneux (lo stesso dei capolavori Black & White, Popolus, Fable e molti altri…) è garanzia di qualità e creatività.
Stay tuned per maggiori info quando avrò il gioco tra le mie manone pacioccone…
To be continued… …

Paolo

P.S. vi farò vedere io come poteva venire bene Il Signore dei Anelli fatto da me….
P.S.2 mi dispiace per la maggior parte di voi… non sarà possibile girare film pornografici…..

3 Comments:

Blogger Kia said...

Trovo che sia fantastico, ma io sono di parte essendo una comunicatrice... Poi, so già che Dottor Vizio e Marco lo vorranno subito!!! Ma Marco per pc. Vorrei solo aggiungere: Ve lo faccio vedere io come sarebbe venuto Vera Mente Omicida, se lo avessi girato io, altro che Oscar!!!

09 novembre, 2005 19:13  
Blogger frunti said...

effettivament c'è da notare come questi due media (VG e cinema) sono sempre più in contatto...
senza contare che da anni il fatturato del mercato dei videogiochi è superiore rispetto a quelli del cinema..

10 novembre, 2005 11:40  
Anonymous Anonimo said...

ciao e complimenti da Antonio

swantonio

clubx360.it

24 maggio, 2006 14:56  

Posta un commento

<< Home